Dettaglio News

Al via il terzo ciclo di appuntamenti dedicati al Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento

02 marzo 2022

Il 9 marzo un webinar sui risultati conseguiti e sulla programmazione 2021-2027 in Calabria. Streaming dell’evento a questo link

 

Parte dalla Calabria il terzo ciclo di appuntamenti dedicati al Programma Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio, realizzato dal Dipartimento della Protezione Civile nell’ambito del "Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020".

Gli incontri rappresentano un’occasione per fare il punto sui risultati del Programma, che a dicembre 2021 ha concluso l’elaborazione di metodologie e linee guida e le attività di affiancamento alle Regioni beneficiarie. Al centro degli appuntamenti, saranno dunque i prodotti realizzati e le buone pratiche apprese nel percorso verso standard minimi di mitigazione del rischio nei territori delle cinque Regioni interessate.

Ma i webinar offriranno anche un’importante opportunità di confronto sugli strumenti di programmazione della politica di coesione 2021-2027, che offrono notevoli opportunità nel campo della riduzione del rischio strutturale e non strutturale e necessitano, allo stesso tempo, di una forte integrazione tra i diversi livelli di governo e gli attori istituzionali della pianificazione strategica di settore.

Il webinar in programma il 9 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, è organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con la Regione Calabria e l’Agenzia per la Coesione Territoriale e sarà trasmesso in streaming a questo link.