Dettaglio News

La valutazione dell'operatività in emergenza in Sicilia il tema del webinar del 30 giugno

22 giugno 2021

Form d’iscrizione all’evento disponibile a questo link

 

La valutazione dell’operatività in emergenza in Sicilia al centro di un webinar che si svolgerà mercoledì 30 giugno dalle 9.30 alle 13.15.

L'evento online fa parte del ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Programma “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma. Il webinar è realizzato con il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Nell’ambito del rischio sismico, la Sicilia ha avviato il percorso di analisi e valutazione dell’operatività ai fini di protezione civile per Contesti Territoriali. Nel seminario online verranno illustrate metodologia generale e applicazione nei Contesti sperimentali di Lentini e Catania. Saranno inoltre approfonditi i temi della valutazione strutturale degli edifici strategici, della valutazione non strutturale e del sistema informativo.

È possibile iscriversi all’evento compilando questo form. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei 500 posti disponibili. Per partecipare è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse.